mercoledì 8 dicembre 2010

yuka Guide gratuite a Facebook ed altri socialnetwork

Sono davvero contento di recensire il portale di Yuka. Non posso nascondere di essere di parte. I siti di questo genere sono i miei preferiti. Rappresentano proprio la mia idea di fare web.
Una persona si mette li, crea un sito internet dove offre gratuitamente il proprio servizio. Lo fa con la passione giusta e riesce a realizzare uno strumento che può essere davvero utile a tante, tante persone.
Condividere la propria esperienza. Questo è web 2.0, questo è Fare internet con la F maiuscola.
Poco importa se la grafica è un pochino strana.
Yuka nel suo portale ci offre ben 4 servizi. Una parte dedicata al mondo dei manga e degli anime. E soprattutto le altre 3 parti dedicate a tre interessantissime guide a FACEBOOK (la guida più completa), MYSPACE e MSN SPACE.

Tre guide molto semplici ma anche molto dettagliate e curate che possono aiutare sia i neofiti che gli esperti navigatori ad utilizzare e vivere al meglio questi servizi on line.

Le guide hanno un comodo indice sul lato sinistro del sito ed offrono ognuna diversi utili consigli.
Quindi se per esempio non sappiamo come eliminare un amico dai nostri contatti su facebook possiamo scoprirlo e metterlo in pratica seguendo le istruzioni passo passo della guida. Tanti sono i suggerimenti che vi lascio scoprire direttamente visitando il portale di Yuka.

Assolutamente da inserire nella nostra cara cassettina degli attrezzi alla voce GUIDE ON LINE.

Buoni social network...

Nessun commento: