domenica 14 novembre 2010

Web 2.0 scarica gratis l’ebook di Giuliano Prati

Quanto si parla del web 2.0. E' finito, è in crisi, è in pieno sviluppo, è superato, è una rivoluzione, è... insomma quante cose si possono dire sul caro web 2.0.

Per questo è interessante affrontare tale argomento documentandosi il più possibile. Un testo interessante sull'argomento è "Web 2.0 - Internet è cambiato" di Giuliano Prati. Si tratta di quasi 200 pagine che spiegano questo "fenomeno" (se così lo vogliamo chiamare) in maniera accessibile a tutti.

Il libro naturalmente può essere acquistato, ma da qualche tempo (aprile 2009) può essere scaricato sotto forma di e-book, gratuitamente, dal blog dell'autore. Blog interessante ma non più aggiornato dal mese di aprile 2009. Clicca QUI PER SCARICARE IL LIBRO IN FORMATO ELETTRONICO.

L'autore del libro sul suo blog presenta così questa sua iniziativa in stile web 2.0:
"A due anni dalla pubblicazione del mio testo, ho deciso di mettere a disposizione una versione elettronica,scaricabile gratuitamente.

Credo che da quando é stato pubblicato il libro “Web 2.0, Internet é cambiato“, si sia consolidata una maggiore conoscenza della rete, delle sue potenzialità e dei nuovi strumenti di tipo “sociale” che sono liberamente utilizzabili da tutti. Questo aumento della cultura è stato possibile anche grazie ai media tradizionali (stampa e tv) che si sono accorti dei fenomeni di massa nati attorno al Web 2.0: da Facebook a YouTube, da Twitter a Flickr.

Reputo il mio libro una piccola pietra che ha avuto la sua importanza nel far nascere una maggior consapevolezza circa il cambio che il Web ha avuto in questi ultimi anni. Per questa ragione lo metto a disposizione di tutti, così che possa maggiormente essere d’aiuto a chi desidera approcciare il tema, anche solo per scrivere una tesi di laurea, com’è¨ avenuto per decine di persone che mi hanno contattato e ho cercato di seguire il più possibile.

E a tutti coloro che decidessero di scaricare una copia, chiedo solo in cambio di lasciare un commento qui sotto. Grazie"

Bene non ci resta che scaricarci il libro in versione elettronica (o acquistarlo se preferiamo) e poi darne una lettura. Come diceva mio nonno "leggere è importante, l'importante è leggere".

Buona lettura sul web 2.0...

Nessun commento: