sabato 6 novembre 2010

PDF to Word Free Online - Convertire file PDF in WORD on line

Ecco un servizio che può essere davvero molto utile.
Lo possiamo usare in classe ma anche in tanti altri contesti.

Spesso infatti può accadere di dover accedere velocemente al testo presente in un documento di un file PDF. Spesso ciò di cui avremmo bisogno è di poter avere il file in formato WORD.

Questo servizio on line fa proprio questo, in maniera gratuita e rapida, ci permette di ottenere un file di WORD da un file PDF.

Funziona abbastanza bene, anche se non con tutti i file PDF. Io ho fatto alcune prove ed in certi casi non è riuscito a trasformare il file.

Il suo funzionamento è semplice. Bisogna raggiungere la home del sito all'url http://www.convertpdftoword.org/ (clicca QUI) e quindi andare ad inserire al passo 1, indicato con la voce STEP 1 upload PDF, facendo clic sul tasto BROWSE, il file in formato PDF che vogliamo convertire.
Quindi ci viene richiesto allo STEP2 l'indirizzo mail dove vogliamo che venga inviato il file convertito in formato WORD e cliccare sul tasto SEND.

Dopo una trentina di secondi arriverà nella nostra e-mail un messaggio con il link dove scaricare il nostro file in formato WORD.

Il messaggio che arriva è il seguente:














Possiamo fare clic su DOWNLOAD oppure sul link fornito in basso.

Semplice no? Non bisogna nemmeno registrarsi ed il tutto si fa in soli due passaggi. Quando funziona è davvero un servizio interessante.

Quindi inseriamolo nella nostra cassettina per gli attrezzi e buon lavoro.

Buone conversioni...

Nessun commento: