venerdì 26 novembre 2010

online-ConVert.com - convertire file audio, video, pdf, ebook, etc... gratuitamente on line

ONLINE-CONVERT si presenta dicendo: "Non è necessario installare alcun software. E' un convertitore di media online, libero e veloce"

Ed in realtà è proprio così.

Si tratta di un servizio web, molto ben strutturato che permette di convertire tantissimi tipi di file (di generi davvero diversi) senza dover installare nessun software sulla nostra macchina e naturalmente in maniera libera e gratuita ed assolutamente rapida.

Si possono convertire dei file audio (in AAC, FLAC, M4A, MMF, MP3, OGG, WAV, e WMA), si possono convertire dei file video (in ben 18 formati differenti), si possono convertire dei file immagine (anche in questo caso praticamente tutti i maggiori formati per immagine), si possono convertire dei documenti (in formato DOC, FLASH, HTML, ODT, PDF, TXT), si possono convertire degli e-book (in ben otto formati diversi) e infine si possono convertire file Hash (in tanti diversi formati - a proposito gli hash sono una roba ovvero un algoritmo che serve per la crittografia di file e per verificare l'integrita di un messaggio - per definizione clicca QUI, per info clicca QUI).

Insomma permette di convertire di tutto, anche robe strane come gli HASH che magari un insegnante non utilizzerà mai, ma mai dire mai.

Può essere davvero utile per convertire file di cui non possediamo il software o la giusta versione. Davvero utile per poter leggere tutti i file dei nostri allievi, senza dover faticare troppo.

Quindi da inserire assolutamente nella nostra cassettina degli attrezzi.

Buone conversioni...

Per raggiungere il servizio on line convert clicca QUI

Nessun commento: