mercoledì 29 settembre 2010

Dirpy Studio Beta - Scaricare video da you tube on line


Per il secondo post consecutivo ci occupiamo di servizi on line che permettono di scaricare video da you tube.
Pensiamo infatti sia utile poter utilizzare questi servizi laddove you tube è sempre più di frequente "chiuso" alla navigazione dei nostri allievi mentre alcuni video sono davvero interessanti ed una manna per noi insegnanti.
Quindi il poterli scaricare ed averli off line può essere davvero molto utile.

Dirpy Studio è un altro interessante servizio on line che permette di scaricare video da you tube.
Rispetto a Downloadtube (presentato nel post precedente) offre la possibilità di scaricare quanti video si vuole e sembra più completo.


Permette infatti di fare la ricerca del video direttamente dalla sua home. Quindi sulla home page noi possiamo inserire l'url del video di you tube da scaricare oppure una parola chiave che ci farà trovare video presenti su you tube relativi alla nostra ricerca.

Una volta scelto il video ci verrà offerta una bella e completa videata con tutta una serie di informazioni sul video da scaricare e addirittura i video correlati presenti sulla pagina di you tube. Molto comodo.

Cliccando sul tasto RECORD si otterrà l'audio in MP3 del nostro video mentre scegliendo un poco più in basso le dimensioni video Low - 240p.flv High - 360p.mp4 High - 360p.flv si otterrà il video in uno dei formati elencati.

Semplice ma anche completo e soprattutto rispetto a Downloadtube che permette di scaricare 2 o 3 video e poi blocca per alcune ore l'ip da cui abbiamo scaricato, non da limiti allo scaricamento e ha una interfaccia più completa sebbene sempre facilmente usabile.

Buoni scaricamenti...

Nessun commento: