domenica 25 ottobre 2009

Audiostorie per bambini e bellissime foto

Non mi viene altro aggettivo che BRAVO per iniziare questo post dedicato ad un interessantissimo ed utilissimo blog.
Si tratta del blog di Walter Donegà (http://www.walter.bz) che con grande maestria ci offre una serie di bellissime fotografie e una ventina di audiostorie per bambini.
Il sito si suddivide in due grandi aree, quella dedicata alla fotografia a sua volta suddivisa in un'area ricca di bellissime gallerie fotografiche (imperdibili tutte ma in particolare: "photogallery biennale architettura di Venezia", "inverno ghiacciato al lago smeraldo" e "frammenti d'autunno nel bosco...") ed un'area chiamata photoblog definito dallo stesso autore "Un diario fotografico dove pubblico scatti singoli che mi sono particolarmente piaciuti. Potete lasciare la vostra opinione con un commento alla foto."

La seconda grande area è quella dedicata alla favole per bambini, egregiamente narrate da Walter e messe a disposizione tramite podcast. Una idea davvero bella, che offre a chi ha dei figli o chi insegna a bambini l'opportunità di avere degli stupendi materiali per passare del tempo in famiglia o a scuola.
Bella l'idea in quanto tale, che penso un giorno proverò a sfruttare con i miei allievi (di 15/16 anni) per insegnare loro a leggere, registrare e condividere.

Un sito imperdibile per genitori ed insegnanti che cercano poesia, fantasia e colore nel web.

Buona visione e buoni ascolti...

Nessun commento: