In parole povere se noi vogliamo avere a disposizione sul web una immagine che ci piace possiamo caricarla su PiccDrop e quindi ricevere un indirizzo internet dove poterla ritrovare.
Il funzionamento anche per questo servizio è assolutamente semplice. Non viene richiesta nessuna registrazione. Dobbiamo solo fare una operazione ovvero andare a scegliere l'immagine che vogliamo caricare on line e quindi confermare con il tasto Drop it. Dopo pochissimi istanti ci apparirà un indirizzo tipo questo: http://www.piccdrop.com/images/1226878085.jpg al quale potremo raggiungere la nostra immagine sul web.
Si possono caricare immagini di una dimensione massima di 6 mega e di qualsiasi formato (jpeg,jpg,png,tiff,bmp,gif,ico,icn,svg,pdf,icns,hdi,psd) di immagine.
Un servizio davvero interessante che può essere un valido aiuto per pubblicare al volo una foto o una immagine utile ai nostri allievi oppure che ci può offrire un comodo e rapido strumento per pubblicare on line immagini che possono essere utili per le nostre lezioni.
Assolutamente da inserire nella cassetta degli attrezzi.
Buno hosting di immagini...
Nessun commento:
Posta un commento