domenica 7 settembre 2008

Inviare SMS gratis dal PC



Ormai praticamente tutti i nostri allievi dalle "medie" in su hanno un telefonino. Questo non vuol assolutamente dire che lo debbano portare e/o utilizzare in classe, anzi per usare un termine che sembra andare di moda in questi giorni, "tolleranza zero" con chi anche solo lo tiene acceso.

Resta il fatto che sia gli allievi che i loro genitori utilizzano parecchio questo strumento di comunicazione. Non resta che cercare di farne un buon uso anche noi insegnanti e magari sfruttarne alcune potenzialità.

Vista la situazione un SMS può essere un ottimo modo per raggiungere l'allievo o la sua famiglia. Se dobbiamo utilizzarlo almeno che sia gratuito. Per questo motivo su didaLGo nasce una sezione appositamente dedicata a questo argomento ovvero: come inviare un SMS dal computer della nostra scuola o di casa gratuitamente.

Abbiamo per il momento testato tre differenti siti che offrono presso le loro pagine un servizio gratuito di invio SMS, abbiamo provato questi servizi per vedere se ci sta sotto l'inganno. Ci sembrano a posto, funzionano e non hanno altri effetti collaterali se non quello di allegare un messaggio pubblicitario al messaggio inviato. Poco male.

Ne cercheremo e testeremo altri e naturalmente invitiamo chi voglia a condividere nuove possibilità per poter utilizzare queste modalità comunicative senza costi e senza rischi.

Buoni SMS... (http://messaggismsgratis.blogspot.com/)

6 commenti:

itsecblogger@gmail.com ha detto...

anche dal mio sito si possono inviare: http://itsecblogger.blogspot.com

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e