martedì 12 febbraio 2008

LabPixies - Gadgets o Widgets che dir si voglia


LabPixies è un interessante portale per gadgets da inserire nei siti internet, nei blog o nelle piattaforme di e-learning.
Da quando il web 2.0 ha preso il sopravvento i widgets ed i gadgets sono comparsi nel nostro modo di gestire il nostro approccio ad internet. Sono strumenti molto utili ed interessanti che ci permettono di personalizzare con "mini-programmi" le nostre pagine web.
Ce ne sono per tutti i gusti, seri e meno seri, professionali o ludici, tutti comunque potenzialmente utili a chi usa internet per diletto e per lavoro.
Chi conosce igoogle o netvibes ha già avuto l'occasione di entrare in contatto con questi simpatici oggettini. In un prossimo post proveremo a capire meglio di che cosa si tratta. Ora proviamo a vedere qui sotto qualche gadgets esemplificativo. Il primo un gadget che ci aiuta a ricordare le date dei compleanni. Mi sembra possa essere utile in classe da condividere con gli allievi in maniera da poter far compilare ad ognuno la propria data e poi festeggiare insieme:



Gadget by LabPixies.com


Il secondo permette a chiunque acceda al nostro blog di prendere appunti e condividerli. Quante idee per usarli in classe...


Gadget by LabPixies.com

Mi sembra che si inizi ad intuire di che cosa si tratti.
LabPixies ce ne offre davvero molti e tutti ben fatti e ben articolati.
Non solo, possiamo anche realizzare dei Moodget in soli tre passi. Cosa sono i moodget? Guardate in alto a destra su didaLGo e troverete il simpatico didaLGo moodget. Quanti termini e quante cose da imparare insieme...

Nessun commento: