sabato 1 dicembre 2007

Immagini riflesse in movimento

Come spesso mi accade ho dato un'occhiata al sito del Maestroalberto. In un suo post del 30 novembre si parla del sito Fotline.com. Si tratta di un servizio on line che offre la possibilità di aggiungere un riflesso ad una immagine. Naturalmente permette di svolgere l'operazione completamente on line e senza la necessità di aver installato sulla propria macchina alcun software. Il suo funzionamento è semplice, si sceglie una immagine presente nel nostro computer e la si carica sul sito fotline. Il gioco è fatto la nostra immagine apparirà "dotata" di riflesso. A questo punto non ci resta che salvarci l'immagine (si tratta di una gif animata) oppure copiarci il link diretto in cui è stata pubblicata la nostra immagine o scaricarci il codice per l'inserimento dell'immagine nel nostro sito/blog.
Cliccando QUI o QUI si possono trovare delle didaLGo creazioni.
Il sito è spartano e non permette di fare altro che questa operazione.
Ci sono diversi limiti come il fatto che l'immagine deve essere piccina se no si sgrana ed il fatto che il logo fotline che immancabilmente apparirà nella vostra creazione è un po' troppo invasivo.
Per il resto la semplicità di utilizzo e la comunque buona qualità del servizio offerto lo rendono uno spazio da inserire nella propria cassetta degli attrezzi. Prima o poi al buon insegnante verrà fuori l'idea di come sfruttare anche questo servizio con i propri allievi.
Buone immagini riflesse...

Nessun commento: