domenica 21 ottobre 2007

Nanoscan - Antivirus WEB 2.0

Da qualche giorno è attivo su didaLGo NANOSCAN un antivirus fruibile dalle pagine del blog stesso.
Si tratta di un interessante servizio antivirus gratuito offerto dalla
PANDA SOFTWARE
La novità o se vogliamo la particolarità è che chiunque può inserire nelle pagine del proprio sito o del proprio blog, attraverso il semplice copia incolla di un breve codice, un vero e proprio antivirus. In questa maniera tutti i visitatori del sito o del blog hanno anche la possibilità di avere gratuitamente la scansione del proprio sistema (scansione gratuita ed aggiornata).

Entriamo nel dettaglio di questo servizio web che permette di eseguire una scansione antivirus direttamente dal web per mezzo del solo browser. Pertanto senza dover installare nulla sul proprio PC lo si può scansionare alla ricerca di virus in maniera semplice e pratica. In questa maniera molti siti o blog diventanto fornitori di un servizio in più. Interessante infatti l'idea di rendere la rete più "pulita" attraverso la collaborazione di tutti.
Attenzione questo sistema permette di rilevare la presenza di "malware" sul nostro pc ma non di eliminarli. Una volta individuati bisogna usare un antivirus vero e proprio.
L'utilità sta nel fatto di poter fare un rapido controllo esterno dello stato del nostro pc.
Il codice per attivare il servizio sul proprio sito lo si può ricevere inviando una mail di richiesta all'indirizzo partners@nanoscan.com oppure all'indirizzo http://www.infectedormot.com/gadegets.
Ulteriori informazioni sul servizio si possono ottenere facendo clic QUI.
Buone scansioni...


Nessun commento: