venerdì 11 maggio 2007

Novità Photoshop CS3 e video

Mi riallaccio ad un precedente post, che annunciava l'arrivo della Adobe Creative Suite 3, per approfondire un po' il discorso sul nuovo Photoshop CS3 che ne fa parte e di cui anzi ne rappresenta uno dei prodotti di punta.

Riportiamo alcune delle sue nuove caratteristiche:

. flessibilità dei pannelli, che possono essere disposti e iconizzati in modo più personalizzabile di prima, garantendo maggiore visibilità dei documenti aperti (con grande gioia degli utenti che non hanno a disposizione monitor a grande risoluzione...).
. barra degli strumenti da 2 a 1 colonna (opzionabile).
. migliore gestione dei filtri, usati in combinazione con le maschere.
. migliore praticità offerta nell'utilizzo della "Bacchetta magica".
. unificazione in un unico pannello degli strumenti "Curve" e "Livelli".
. modifica e miglioramento dello strumento "Luminosità e Contrasto".
. versione aggiornata di Camera Raw.
. nuovo strumento Quick Selection.

Inoltre, dai primi test fatti, risultano evidenti prestazioni migliori rispetto alla precedente edizione CS2.
Rimandiamo comunque al seguente sito per un approfondimento sulle nuove caratteristiche.

Per chi davvero poi volesse conoscere nei dettagli Photoshop CS3, segnaliamo la possibilità di fruire, previa registrazione, di 32 ore di VIDEOTUTORIAL, pubblicati sul portale di training online Lynda.

A proposito di video sui miracoli del fotoritocco (e del make-up) consiglio, a chi ancora non avesse avuto occasione di vederlo, il celeberrimo Dove.
Se state lavorando su una classe poco motivata cui dovete introdurre i fondamenti di Photoshop o, più in generale della fotoelaborazione, può essere di stimolo e suscitare entusiasmo; per chi invece è già convinto delle potenzialità del fotoritocco può costituire una divertente conferma. In tutti i casi comunque una delle cose più gradevoli circolate in rete negli ultimi tempi.

Nessun commento: