mercoledì 25 aprile 2007

Virus e comparazioni

Il pericolo dei virus e conseguente danneggiamento del proprio pc è un problema che tocca moltissimi navigatori del web, se non tutti; da qui la necessità di informarsi per scegliere un buon programma con il quale proteggersi.

Negli ultimi tempi gli antivirus free, scaricabili senza alcuna licenza, stanno imponendosi sul mercato non solo per la loro gratuità, ma anche per l'efficacia dei loro servizi in termini di protezione.
Per tutti gli indecisi che non sanno in che mani affidare la loro macchina segnaliamo un ottimo sito (http://www.av-comparatives.org/) che si occupa di testare e confrontare i programmi antivirus; nella sezione "Comparatives" è possibile osservare i risultati di questi test.

La concorrenza dei programmi free (Avast, AVG, AntiVirus sono solo alcuni dei più conosciuti) può non essere estranea alla decisione di un colosso in questo campo come Symantec, che, in collaborazione con Google, ha messo a disposizione di tutti una versione gratuita e aggiornabile di Norton Security Scan; è sufficiente collegarsi alla pagina di Google Pack per scaricarlo.

Consigliamo vivamente una visita alla pagina di Google Pack perchè, oltre al Norton, abbiamo la possibilità di scaricare liberamente, in blocco o selezionando solo quelli che fanno al caso nostro, programmi e utility ottimi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interessante. Proprio questa mattina una mia allieva mi ha chiesto di darle una mano per installare un antivirus sul proprio pc di casa.