martedì 10 aprile 2007

Incredibili slides show di immagini e fotografie

A parer mio uno dei più interessanto siti di condivisione e pubblicazione di immagini.
Pirturetrail permette di creare bellissime slides show delle proprie immagini e lo permette in maniera del tutto semplice ed immediata.
Può diventare uno strumento utile per creare, usando un po' di fantasia, accattivanti album di fotografie o addirittura album didattici.
Il sito è in perfetto stile web 2.0.
Il concetto di base è quello di creare una comunità virtuale intorno a questa piattaforma. Pertanto per poter operare è prevista una procedura di registrazione on line, naturalmente gratuita e rapida, al termine della quale abbiamo la possibilità di caricare le nostre foto e di organizzarle in album.
Gli album possono essere pubblici o protetti da password.
Ogni album contiene immagini che possono essere visualizzate singolarmente o sottoforma di slide show classica. Naturalmente ad ogni immagine viene assegnato un indirizzo permanente che ci permette di utilizzare l'immagine stessa in altri contesti. Possiamo aggiungere un titolo ed una descrizione ad ogni immagine e/o ad ogni album.
Infine il sito offre anche la possibilità di realizzare presentazioni di grande effetto chiamate FLICK. Si tratta di presentazioni tridimensionali delle immagini particolarmente ben fatte ed accattivanti.
Al termine per ogni FLICK viene fornito il codice per l'embeding nel proprio sito (abbiamo inserito in una pagina delle didaLLGo google pages un esempio - clicca QUI) o nel proprio blog (qui sotto, nel post stesso e nella barra di destra, qualche esempio).
Per raggiungere il sito clicca QUI.
Per vedere le diverse possibilità di layout delle presentazioni clicca
QUI.
Buone presentazioni...




Cool Slideshows




Cool Slideshows






Cool Slideshows

Nessun commento: