martedì 27 marzo 2007

Quale font? My fonts

Un sito internet nel quale si vendono FONTS. Tantissimi i fonts a disposizione, ed interessante il fatto di scoprire quanto possono costare i tipi di carattere (sarà ma non immaginavo certi prezzi).
La parte veramente interessante di questo sito è un piccolo programmino (questo assolutamente gratuito) utilizzabile on line dal titolo WHAT THE FONT che permette di scoprire quali fonts sono stati utilizzati per realizzare una immagine. L'idea è geniale e molto utile. Spesso può capitare di trovarsi di fronte all'annoso dubbio su quale possa essere il font che ci troviamo davanti.
Purtroppo pensavo funzionasse meglio. Delle sei prove fatte solamente tre volte mi ha dato risultati soddisfacenti. Nel caso del logo di didaLLGo non ha dato nessun risultato. Incredibile ma ha fallito anche con il proprio logo (quello presente in questo post).
Comunque si tratta di un piccolo programmino che può venire utile.
Il funzionamento è molto semplice. E' sufficiente scegliere l'immagine dalla quale si vuole ricavare il font utilizzato (l'immagine può risiedere sul nostro PC o sul web) è cliccare sul tasto SEARCH per avviare la ricerca del font misterioso.
In attesa che diventi veramente funzionale non si può che suggerire di inserirlo nella propria cassetta degli attrezzi. Potrebbe venire utile.
Per provarlo clicca QUI.
Buona ricerca...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good