giovedì 8 marzo 2007

Cellsesa l'applicazione professionale per le immagini digitali

Sono davvero numerosi gli strumenti per la gestione delle immagini on line. Tra questi è sicuramente degno di nota CELLSEA che offre una notevole gamma di possibilità. Prima di tutto è molto interessante il fatto che nella videata iniziale (che non richiede iscrizioni o scaricamento di software) offra la possibilità di lavorare su una immagine che possiamo prendere direttamente dal nostro personal computer, oppure se presente su internet ad un determinato url, o ancora (e questo è molto interessante) digitando un indirizzo web ci indica tutte le immagini presenti e ci permette di lavorare su una di esse, oppure ci offre la possibilità di ricercare tramite google una immagine e lavorare su di essa.

Notevoli anche le possibiltà offerte dallo strumento, si può infatti inserire un testo sull'immagine, si possono utilizzare i più comuni photo tasks (ruotare, ridimensionare, tagliare l'immagine), si può lavorare sulla correzione avanzata dei colori (ben 15 possibilità differenti) e si possono inserire un incredibile numero di effetti speciali sull'immagine.


Insomma uno strumento quasi professionale per modificare le immagini direttamente on line. Utile per lavorare sulle immagini o permettere ai nostri allievi di prendere confidenza con strumenti on line ricchi di menu e scelte.


Da inserire nella cassetta degli attrezzi...


Clicca QUI per accedere al software on line.


Nessun commento: