mercoledì 14 febbraio 2007

ZOHO WRITER - Un editor di testi on line

Eccoci all'appuntamento del mercoledì con il working on line. Oggi ci occupiamo della ZOHO SUITE on line ed in particolare del software di elaborazione testi ZOHO WRITER (clicca sul nome del software per accedervi).
L'idea è praticamente la stessa di google docs ovvero permettere a chiunque di usufruire on line di un completo software per elaborare testi. Software che ha davvero poco da invidiare al più blasonato Microsoft Word.
Come accade per google docs anche qui vi è l'opportunità di lavorare in condivisione tra più utenti sullo stesso documento, ed è possibibile salvare su un disco virtuale il lavoro o esportarlo in formati differenti tra i quali PFD, DOC, ODP, HTML.
L'interfaccia è semplice ed intuitiva ed a parer mio più ricca di quella di google docs.
Se vince in ricchezza perde però il confronto per il fatto che il software non è tradotto in italiano ed è un pochettino lento e non sempre impeccabile.
Abbiamo provato a produrre un file con questo programma e l'abbiamo pubblicato all'indirizzo raggiungibile cliccando QUI.
Abbiamo anche realizzato con ADOBE CAPTIVATE un video che mostra alcune screen shot di ZOHO WRITER. Il video è stato pubblicato sul google groups di didaLLGo ed è raggiungibile cliccando QUI.
Buon lavoro e condivisione on line.

Nessun commento: