sabato 24 febbraio 2007

"...un piccolo sasso lanciato nell'oceano della rete..."

La passione per l'e-learning guida didaLLGo nella condivisione di esperienze e buone pratiche al fine di raggiungere lo scopo stesso della propria passione.
In stile web 2.0 e nel pieno rispetto del social networking esistono tantissime piccole realtà che fanno della propria passione lo strumento per vivere in un mondo virtuale sempre più sociale e collaborativo.
Tra i blog che rispondono a questa idea possiamo citare DUE PUNTO ZERO che "...vuole parlare di questo modello, del business che emergerà e dei software di prossima generazione..." ed il suo fratello maggiore OPINIONI OPINABILI "...dedicato alle nuove tecnologie e alle notizie che girano per la rete...".
Due blog che possono essere molto utili per chi insegna e chi vuole approfondire l'argomento web 2.0. Un esempio: L'altro giorno cercavo articoli interessanti rispetto al web 2.0 da citare in un corso di formazione formatori. Mi è bastato un clic sul blog duepuntozero per trovare il link al fondamentale articolo di OREILLY sul web 2.0 (sia in versione inglese che italiana) e per trovare il link ad altri interessanti articoli.
Questo è il bello, non più grosse istituzioni che gestiscono l'informazione e la didattica ma piccole realtà che condividono buone pratiche e intelligenti idee...
Buona ricerca...

Nessun commento: