lunedì 8 gennaio 2007

Creare un sito on line

Un altro ottimo strumento offerto da google. Si tratta di un editor html visuale. Semplicissimo il suo utilizzo, permette di realizzare e pubblicare on line in pochissimi minuti (anche senza nessuna conoscenza dell'html) un sito web. Google offre anche la possibilità di avere a disposizione ben 100 mega di spazio web sui suoi server. Si possono realizzare fino a 5 siti differenti per ciascun account. L'indirizzo dei siti sarà nomesito.googlepages.com.
Si possono inserire dei gadgets google (gli stessi utilizzati per la personalizzazione della pagina di ricerca di google) e si possono inserire link, immagini, testo html, testo in diversi formati. Si può scegliere fra numerosi skin e ben quattro differenti layout del sito. Uno strumento incredibile per far pubblicare a chiunque velocemente un sito on line.
Anche didaLLGo ha il suo googlepages all'indirizzo http://didallgo.googlepages.com/.
Può proprio essere un ottimo strumento per permettere di creare delle pagine web ai nostri allievi senza dover effettuare FTP, senza dover "prendere" uno spazio web e senza dover avere conoscenze tecniche.
Naturalmente come per tutti gli strumenti google il tutto funziona con la propria gmail e seguendo questa filosofia si possono invitare alla visione delle nostre googlepages tutti i nostri contatti.
Lo strumento si chiama GOOGLE PAGE CREATOR e si può raggiungere cliccando QUI
Buona creazione di pagine web...

2 commenti:

bacheca ha detto...

Salve,

Questo e` al 100% gratis e molto facile:
http://sito24.com
Saluti,
Sergio Minozzi

Alberto ha detto...

Il migliore è sicuramente www.powerpad.it, permette di creare siti per tablet e pc senza conoscere l'html.

Canale YouTube http://www.youtube.com/powerpadvideo

Siti demo: http://blog.paternitidesign.com/
http://tuohotel.powerpad.it/
http://agenziacase.powerpad.it/
http://newspaper.powerpad.it http://blog.powerpad.it/