venerdì 14 settembre 2007

Verso una multimedialità sostenibile

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail di invito ad un convegno che mi sembra davvero interessante.
"Verso una multimedialità sostenibile ripensare le tecnologie per le scienze umane" il titolo della giornata che il CISI ci regala per i suoi 20 anni.

"Ripensare la multimedialità non come semplice somma di codici preesistenti (scrittura, immagine, audio, video), ma come forma autonoma di attività cognitiva, comunicativa, culturale.Elaborare strumenti, tecniche e metodi per una seconda alfabetizzazione informatica, per ridurre il divario tra uso personale e uso professionale del multimedia.Promuovere nella didattica, nella ricerca, nell'amministrazione una nuova integrazione fra sapere e comunicare, sviluppando le competenze necessarie alla "domesticazione" delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.Una multimedialità sostenibile, alla portata delle persone e delle istituzioni." con queste parole viene promossa l'iniziativa che si terrà il 26 settembre 2007 dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso l'aula magna del Rettorato di Via Verdi, 8 a Torino.
Guardando il programma ed il livello dei relatori sembra un appuntamento da non mancare, tanto più che il CISI si è sempre rivelato sinonimo di qualità nei convegni organizzati.
Mi sembra un buon modo per iniziare l'anno scolastico/formativo in chiave e-learning.
Non mi resta che consigliare una visita alle pagine dedicate al convegno (clicca QUI) ed al sito del CISI (clicca QUI).
L'iscrizione è gratuita è può essere fatta tramite le pagine del sito. Interessante anche il fatto che gli iscritti riceveranno un CD contenente una raccolta di software liberi multimediali per le scienze umane. Vedremo.

Buon convegno...

Nessun commento:

Posta un commento