mercoledì 30 maggio 2007

Al via un nuovo sito specializzato sull'e-learning professionale

E' sempre un piacere assistere alla nascita di nuovi ed appassionati progetti nel mondo dell'educazione.
In questo caso gli attori principali sono nel Campus Coste S. Agostino dell'Università di Teramo.
Si tratta di un progetto sull'e-learning che come mi scrive il Professor Mauro Sandrini "...ti scrivo per segnalarti l'avvio di un progetto cui tengo molto: ilsito http://www.ElearningeInnovazione.org . E-learning e innovazione nasce dall'esperienza di varie manifestazioni organizzate sul tema dell'e-learning nel 2006 e dal progetto europeo Share sulla condivisione e la riusabilità dei contenuti per l'E-learning che sto seguendo per l'Università di Teramo. Una delle difficoltà che ho riscontrato frequentando il mondo dell' e-learning è stata quella di riuscire a trovare un punto di riferimento ove attingere a informazioni aggiornate sul mondo dell'e-learning professionale, in particolare su eventi, conferenze meeting ecc. In rete ce ne sono molti è vero, però tutti con un approccio "frastagliato" che rende difficile l'orientamento per l'operatore professionale. Per questo, insieme con la redazione (che è piccola ma sta
crescendo), abbiamo pensato a realizzare un sistema che permettesse a tutti gli operatori dell'e-learning di far conoscere il proprio lavoro in modo semplice e veloce..."
.

Per adesso il sito è agli inizi ma mi sembra su una ottima strada.
Veramente interessante e per me di grande valore l'obiettivo di voler realizzare una comunità sull'e-learning professionale.
Di grande utilità la possibilità di segnalare e pubblicare in maniera semplice e rapida un proprio evento o corso. Uno spazio che didaLGo sicuramente utilizzerà e valorizzerà. Speriamo diventi davvero uno spazio attraverso il quale dare visibilità a progetti validi e permettere di condividere buone pratiche e la passione per l'e-learning.
Bene un nuovo spazio ed un nuovo strumento per gli insegnanti con la passione per l'e-learning.
Buona visione...

Nessun commento:

Posta un commento