giovedì 15 marzo 2007

Colori per web e office

Ancora un sito molto interessante per la scelta e la gestione dei colori. In questo caso si tratta veramente di un ottimo prodotto. Molto semplice da utilizzare e soprattutto privo di "fronzoli" che distraggono e rendono meno immediato l'utilizzo dello strumento.

La parte più interessante è che questo sito ci permette di scegliere un colore costruendocelo direttamente a video modificando le palette dei tre colori RGB oppure digitando il codice RGB e ci offre immediatamente sia il colore che il suo codice ESADECIMALE utile per le pagine web.

Pertanto un comodo sito che ci permette di scegliere con cura i nostri colori da usare con strumenti come Power Point (avendo il codice RGB) e per le pagine HTML (codice ESADECIMALE).

Interessante anche il fatto che ci permette di costruire un colore e salvarlo in maniera da poterci ritornare dopo aver fatto altri tentativi.

Infine risulta utile anche il fatto di poter scaricare del colore scelto la tabella dei colori per photoshop in formato ACT ed il campione dei colori in formato EPS.

Si può anche inviare il colore scelto via mail direttamente dal sito.

Utile ed interessante, da inserire nella cassetta degli attrezzi.

Per raggiungere il sito clicca QUI.

Nessun commento: